Italian

Read e-book online Anabasi di Alessandro PDF

By Arriano, a cura di Francesco Sisti e Andrea Zambrini

Show description

Read or Download Anabasi di Alessandro PDF

Similar italian books

Webster's English to Italian Crossword Puzzles: Level 4 - download pdf or read online

No matter if you don't like crossword puzzles, you'll turn out loving those. Designed for mother-tongue or thoroughly fluent audio system of Italian desirous to increase their English abilities, the puzzles can also be unique to English audio system. they're formatted in order that each one puzzle might be solved in 15 to half-hour.

Additional info for Anabasi di Alessandro

Sample text

Il primo documento – ISO 9000:2005 – si preoccupa di illustrare aspetti generali e fornire un lessico comune a chi si interessa di qualità. La norma su cui si basa l’impianto del Sistema di Gestione per la Qualità e sulla quale le organizzazioni vengono certificate è la ISO 9001:2008, che descrive il modello di organizzazione per processi e i requisiti che il sistema deve avere per essere consono al modello. Il quadro è completato dalla ISO 9004:2000, che fornisce una guida per le organizzazioni che, avendo impiantato un Sistema Qualità, intendano sfruttarne tutte le potenzialità di perfezionamento; può essere anche applicata in modo indipendente e non è intesa per scopi contrattuali o di certificazione.

I casi di esperienza dovrebbero essere registrati in un database di memoria storica, di facile accesso a chiunque sia coinvolto nelle fasi della realizzazione di un prodotto/servizio, insieme alle informazioni sulle attività per individuarne e realizzarne la risoluzione e le relative azioni preventive. Ogni insuccesso dovrebbe poi portare, attraverso un’analisi delle cause profonde che l’hanno generato, a individuare azioni preventive per la rimozione dei problemi strutturali. Spesso, infatti, fermandosi all’azione reattiva di risoluzione del problema immediato, si perde l’occasione per rendere più robusto il sistema eliminando debolezze organizzative, procedurali, di comunicazione, che possono generare problemi simili non individuabili a priori.

Ne parliamo più diffusamente nel Capitolo 5. Nei casi più semplici, basterà l’evidenza che gli indicatori del processo siano definiti e tenuti sotto controllo con continuità, secondo istruzioni disponibili. Alla realizzazione del prodotto/servizio e alla rilevazione dei valori degli indicatori di monitoraggio occorrono strumenti idonei; per gli uni e per gli altri devono essere disponibili presso le postazioni di lavoro le opportune indicazioni di funzionamento. Gli strumenti devono sottostare a verifiche adeguate prima della messa in opera per garantirne il corretto funzionamento a fronte dei requisiti richiesti.

Download PDF sample

Anabasi di Alessandro by Arriano, a cura di Francesco Sisti e Andrea Zambrini


by Edward
4.5

Rated 4.85 of 5 – based on 8 votes